ARTICOLO 15: CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Consiglio Direttivo è composto da nove membri. Tre vengono eletti dall’Assemblea. I rimanenti sei vengono inseriti di diritto nominati dalle Amministrazioni Comunali di Sulzano, Sale Marasino e Marone, rispettivamente due a testa, in quanto Enti proprietari della struttura e degli impianti in gestione all’Associazione.
E’ incompatibile la carica di Consigliere dell’Associazione con la carica di Consigliere o Assessore Comunale dei Comuni di Marone, Sale Marasino e Sulzano.
Sono però da intendersi Consiglieri esterni, con possibilità di partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo senza diritto di voto, i Sindaci di Marone, Sale Marasino e Sulzano o dei loro delegati, senza formalità.
Il Consiglio Direttivo, nel proprio ambito, nomina il Presidente, il Vice Presidente, il Segretario e il Tesoriere. Nomina inoltre due soggetti esterni non facenti parte dell’Associazione, rispettivamente con le funzioni di Revisore dei conti e probiviro. Tutti gli incarichi si intendono a titolo gratuito.
Il Consiglio Direttivo rimane in carica quattro anni ed i suoi componenti sono rieleggibili. Le deliberazioni sono adottate per maggioranza.
In relazione a specifichi incarichi conferiti a taluni membri del Consiglio, inerenti alla carica ricoperta, potranno essere rimborsate le spese vive sostenute per la trasferta concernente l’espletamento della mansione, volontariamente e gratuitamente assolta.
Nel caso in cui uno o più dei componenti il Consiglio Direttivo sia chiamato, in virtù di proprie competenze specifiche, a svolgere attività professionale a favore dell’Associazione, dovrà essere retribuito per queste specifiche funzioni, fermo restando che nulla potrà essere riconosciuto a fronte dell’attività di Consigliere svolta.